public/

Successo per la Festa di Natale

Proprio in apertura delle tanto attese feste Natalizie, Noci si è riempita di colori e allegria. Sabato 23 dicembre, infatti, si è tenuta la FESTA DI NATALE 2017: musica, giochi e magie di fuoco in un evento creato in collaborazione tra l’associazione Culturale “Vivere d’Arte Eventi" e l’Amministrazione Comunale di Noci.

A partire dal tardo pomeriggio le principali strade del centro storico si sono riempite di artisti di strada e famiglie, accorse per partecipare a questa piacevole festa natalizia. Sul sagrato della Chiesa Madre è stato possibile assistere alla performance di Simone Tuosto, in arte Monè Monè, con il suo spettacolo sfaccettato e intrigante di cabaret, magia, giocoleria ed equilibrismo. L'itinerario è continuato con i simpaticissimi Skizzo & Carletta, e il loro spettacolo di clownerie "Imparasì – La band SWING 39", accompagnato da brani natalizi e grandi successi internazionali. Ad affascinare il pubblico soprattutto lo spettacolo di magie di fuoco di Silvia Fire Show. Piazza Albanese invece è stata scenario di racconti Natalizi. Proprio lì infatti, l'attore nocese Nicola Boccardi ha proposto agli spettatori una performance fatta di letture sul Natale (racconti da ascoltare, da vivere e da accogliere), accompagnato dall'armonioso suono della chitarra classica. Infine, ad accogliere e indirizzare i passanti a Porta Putignano, un bizzarro elfo sui trampoli, a rendere ancora più particolare questo pomeriggio fiabesco.

Davvero una bella iniziativa grazie alla quale in tanti hanno potuto immergersi nell'atmosfera di Festa prima dell'arrivo del Natale.

Info notizia

Altre di cultura

01 giugno 2020

"Premio Noci per la storia locale", in corso la 15ma edizione

23 maggio 2020

Il 150° anniversario della morte di Saverio Mercadante al tempo del Covid-19

22 maggio 2020

25 maggio: Riapre parzialmente la Biblioteca Comunale

Commenta questa notizia