public/

Presentato "Tra i vicoli della mente"

Tutto pronto per "Tra i vicoli della mente": la seconda edizione della kermesse culturale in programma a Noci da venerdì 25 a domenica 27 agosto, è stata presentata questa mattina presso Dimora Intini. Introdotti da Livio Costarella, Gabriele Zanini e Lia de Venere (menti del festival assieme a Annalisa Fauzzi, Piero Liuzzi e Vittorini Curci) hanno tracciato solertemente le peculiarità della nuova edizione che anche quest'anno si preannuncia ricca di suggestioni e spunti. Il festival, infatti, si ripropone come un percorso di scoperta e approfondimento di alcune tematiche legate alla sfera della mente umana attraverso incontri, dibattiti, performance artistiche.

Come lo scorso anno è stato scelto un tema che farà da file rouge tra i vari salotti letterari: se lo scorso anno tutto ruotava attorno al tema dell'alterità, questa volta, invece, sarà il binomio linguaggio e territorio a farla da padrone. Oltre trenta gli ospiti in programma che si alterneranno nella tre giorni nocese; ci saranno differenti sezioni: quella bimbi per cui ogni giornata sarà aperta da un appuntamento per bambini e adolescenti, la sezione narrativa e saggistica, quella dei dialoghi, la sezione arte in collaborazione con la galleria "The Space" e la sezione musica e poesia curata da Vittorino Curci.

Piazza Plebiscito, Largo Torre, Spirito Santo, Largo Albanese e la gnostra "u cucc" le location individuate per gli eventi che si susseguiranno in contemporanea, ogni ora. Alle 23:30 di ogni sera il ritrovo sarà, poi, in Piazza Plebiscito, per un evento finale. Cibo non solo per la mente con l'introduzione di due punti degustazione denominati "gusto e sapori tipici": il primo immancabile da Marino nel suo locale in via Cavour e il secondo allestito in largo Santa Chiara. Yes we radio seguirà in diretta l'evento dalla sede della Pro Loco. Previste le aperture straordinarie del Palazzo della Corte e della bottega di "menzarecchie" e installazioni artistiche itineranti e nel Chiostro delle Clarisse. Il programma completo del festival sarà reso noto nei prossimi giorni.

Info notizia

Altre di cultura

20 settembre 2019

Noci, Giuseppe Albanese e la Repubblica Napoletana

18 settembre 2019

Settembre in Santa Chiara: Noci e dintorni durante la Repubblica Napoletana

17 settembre 2019

Noci Estate 2019: Gli eventi della settimana

Commenta questa notizia