public/

Presentato "Tra i vicoli della mente"

Tutto pronto per "Tra i vicoli della mente": la seconda edizione della kermesse culturale in programma a Noci da venerdì 25 a domenica 27 agosto, è stata presentata questa mattina presso Dimora Intini. Introdotti da Livio Costarella, Gabriele Zanini e Lia de Venere (menti del festival assieme a Annalisa Fauzzi, Piero Liuzzi e Vittorini Curci) hanno tracciato solertemente le peculiarità della nuova edizione che anche quest'anno si preannuncia ricca di suggestioni e spunti. Il festival, infatti, si ripropone come un percorso di scoperta e approfondimento di alcune tematiche legate alla sfera della mente umana attraverso incontri, dibattiti, performance artistiche.

Come lo scorso anno è stato scelto un tema che farà da file rouge tra i vari salotti letterari: se lo scorso anno tutto ruotava attorno al tema dell'alterità, questa volta, invece, sarà il binomio linguaggio e territorio a farla da padrone. Oltre trenta gli ospiti in programma che si alterneranno nella tre giorni nocese; ci saranno differenti sezioni: quella bimbi per cui ogni giornata sarà aperta da un appuntamento per bambini e adolescenti, la sezione narrativa e saggistica, quella dei dialoghi, la sezione arte in collaborazione con la galleria "The Space" e la sezione musica e poesia curata da Vittorino Curci.

Piazza Plebiscito, Largo Torre, Spirito Santo, Largo Albanese e la gnostra "u cucc" le location individuate per gli eventi che si susseguiranno in contemporanea, ogni ora. Alle 23:30 di ogni sera il ritrovo sarà, poi, in Piazza Plebiscito, per un evento finale. Cibo non solo per la mente con l'introduzione di due punti degustazione denominati "gusto e sapori tipici": il primo immancabile da Marino nel suo locale in via Cavour e il secondo allestito in largo Santa Chiara. Yes we radio seguirà in diretta l'evento dalla sede della Pro Loco. Previste le aperture straordinarie del Palazzo della Corte e della bottega di "menzarecchie" e installazioni artistiche itineranti e nel Chiostro delle Clarisse. Il programma completo del festival sarà reso noto nei prossimi giorni.

Info notizia

Altre di cultura

26 febbario 2020

Impedovo a "Il calcio illustrato. Dalle moviole illustrate alla tecnologia"

26 febbario 2020

Comici di famiglia, al Gabrieli il nuovo spettacolo de Il Talento nasce al Sud

25 febbario 2020

Carofiglio presenta "L'estate d'incanto"

Commenta questa notizia