public/

Seconda sconfitta stagionale per la Deco Domus

Seconda sconfitta stagionale - la prima in casa - per la Deco Domus Noci.

Nella settima giornata di campionato, le pallavoliste biancoverdi si sono arrese alla squadra brindisina del Volley Oria con il finale di 1a3 (22-25 - 22-25 - 25-23 - 22-25).

Mister Gabriele che ha fatto a meno della Ragone, fuori per infortunio (il suo rientro è previsto per gennaio), è sceso in campo con Laneve a palleggio, Salamida e Spinelli G. al centro, Frascati e Campanella V. bande, Porcelli opposta e Trotti libero.

I primi due set si sono chiusi con l’identico parziale di 22-25; nel primo c’è stato un dominio di gioco da parte delle brindisine mentre nel secondo le biancoverdi hanno cercato di riaprire il set portandosi in vantaggio per 19-16 ma le nocesi si sono fatte recuperare concedendo anche il secondo parziale alle avversarie. Il terzo set si è concluso a favore delle padrone di casa: sul 21-23 a favore delle ospiti, la grinta di riaprire la gara è stata premiata e le biancoverdi che hanno chiuso con il parziale di 25-23. Nel quarto ed ultimo parziale c’è stato un grande equilibrio tra le due squadre, sul 13-9 a favore della squadra di mister Gabriele, le ragazze oritane hanno dapprima pareggiato i conti e poi hanno portato a termine un set combattuto con il finale di 22-25.

"È stata una gara in cui abbiamo giocato non al massimo delle nostre potenzialità; - ha commentato la laterale Campanella V. - sbagliando molto sulla fase di cambio palla ed anche in battuta non siamo state per niente incisive. Abbiamo sbagliato soprattutto nei momenti decisivi. Questo sicuramente sarà un buon motivo per migliorare sempre di più in palestra, già da questa settimana, anche perché domenica ci aspetta una gara altrettanto importante".

La Deco Domus Noci, in attesa dell’importante match di domenica prossima quando sarà ospitata dal Tuglie, scivola così al quinto posto in classifica a quota 14 punti.

Info notizia

Altre di sport

28 febbario 2020

29 febbraio-01 marzo: il week end della nocibiancoverde

27 febbario 2020

Noci Azzurri 2006: gli Allievi Regionali vincono il girone E

24 febbario 2020

Deco Domus sconfitta a Trani. Play off lontani

Commenta questa notizia