public/

Noci C5: Vittoria e accesso alle qualificazioni play-off

Sabato, presso il Centro Sportivo “Dream Team” di Palo del Colle, nella ventiseiesima giornata del campionato di C2, calcio a 5 regionale girone B; i biancoverdi del Noci C5 hanno battuto il Dream Team Palo del Colle, fresco di promozione in C1.

Mister Piangivino che faceva a meno dello squalificato Notaristefano e degli indisponibili Lanza, D’Onghia, Sportelli N. e Castellana, ha portato con se in panchina gli under Recchia, Casulli, Pugliese e Pace. Il quintetto iniziale che scende in campo è composto da: Nitti, Sgobba, Sportelli e Luisi. Al 3' è stato il Noci a passare subito in vantaggio: palla persa a centrocampo uno-due dei biancoverdi che vanno in rete con capitan Degiorgio. Al 9' Lionetti colpisce il palo. Gol sbagliato, gol subito: all'11' il Noci raddoppia con un tiro capolavoro nel sette di Degiorgio. Al 14' è Carbone a colpire la traversa, sul ribaltamento di fronte il Noci trova il tris con il capitano biancoverde. I palesi non si arrendono e prima accorciano con Cassano, poi Ameruoso firma il 2a3. Allo scadere della prima frazione di gioco, il Noci colpisce il legno. Si conclude così il primo tempo con il Noci in vantaggio per 3a2. Nel secondo tempo lo spirito battagliero dei padroni di casa, visto nei venti minuti precedenti, si affievolisce e al 39' Pace rimedia il secondo cartellino giallo e va sotto la doccia. Lamberti al 44' colpisce l'ennesimo palo; poco dopo il Noci trova prima il 2a4 con Luisi e subito dopo il 2a5 con un delizioso pallonetto di Degiorgio, autore di 4 reti e di una grande prestazione come quella dell’estremo difensore biancoverde Nitti. Ameruoso, per il Palo, firma gli ultimi due gol allo scadere e il match si conclude con il risultato di 4a5.

Abbiamo fatto una bella partita sul piano del gioco di squadra finalmente – commenta il numero 8 nocese Sportelli - che mancava secondo me da moltissime partite. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, perché ultimamente prendiamo troppi gol e non va bene. 21 gol subiti nelle ultime 5 partite sono tantissimi. Sono soddisfatto della nostra prestazione a livello collettivo, spero che continuiamo con prestazioni come quella di oggi e di raggiungere la finale play off che ci permetterà nella prossima stagione di giocare in C1”.

Il Noci C5 chiude la regular season in terza posizione a quota 50 punti e dovrebbe affrontare, nella gara secca di qualificazione ai play off, lo Just Mola sabato 7 maggio, alle ore 16:00, tra le mura amiche del PalaFiore.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2019

Noci Pallamano, arriva la prima vittoria in trasferta

18 novembre 2019

Deco Domus Noci: Offida battuta al tie-break

15 novembre 2019

16-17 novembre: il week end della nocibiancoverde

Commenta questa notizia