public/

Triathlon: premiati i migliori giovani pugliesi e lucani

Si conclude nel migliore dei modi l'anno agonistico 2015 dei giovani pugliesi e lucani di triathlon. Prima un allenamento collegiale, un impegnativo percorso di corsa nella foresta Mercadante (Cassano) a cui hanno partecipato quasi quaranta ragazzi dai 12 ai 18 anni e dalle 13 il nuoto, presso le Piscine Otrè Wellness (circa 4km sotto la guida del tecnico tarantino Fabio Leoni). Di seguito si sono svolte le premiazioni del Trofeo Puglia e Basilicata 2015 alla presenza del Presidente nazionale della Federazione di Triathlon Luigi Bianchi, del Presidente del Comitato pugliese Claudio Meliota e del Coordinatore tecnico regionale Domenico Ruggieri.

Il presidente della Otrè Triathlon Team, Giacomo Fusillo, ha fatto accolto gli importanti ospiti e i numerosi partecipanti, tra premiati, famiglie e semplici curiosi, tutti positivamente colpiti dalla bellezza dell'impianto natatorio nocese. Nell'intervento di benvenuto l'assessore allo sport del comune di Noci, Lorita Tinelli, ha rimarcato tra l'altro l'importanza sociale che riveste lo sport soprattutto in età giovanile. Di seguito il prof. Ruggieri ha illustrato lo sviluppo del triathlon nella nostra regione a livello giovanile e i passi da gigante che si sono compiuti in questi ultimi due anni. Poi è toccato al presidente Meliota chiamare uno ad uno tutti i premiati, suddivisi per categoria ed età, mentre sullo schermo della sala veniva trasmesso un filmato che raccontava tutte le gare del 2015, compresa quella di luglio svoltasi a Noci. Tutti hanno ricevuto la medaglia premio dalle mani della dottoressa Tinelli o del presidente Bianchi con l'incitamento a proseguire il proprio impegno in uno sport tanto bello, quanto faticoso. Tra i premiati la nocese, in forza alla Otrè TT, Anna Basile giunta terza nella categoria Youth B (da ricordare anche la convocazione per lei alla Coppa delle Regioni ad Imperia per difendere i colori della Puglia).

Il presidente Bianchi ha lasciato Noci contento per il fermento notato intorno a sé, ringraziando società, tecnici e genitori per l'indispensabile supporto all'attività giovanile e per il lavoro che ancora gli aspetta per strutturare maggiormente questa disciplina in Puglia. A Noci continuano a crescere le adesioni al triathlon ed è pronto già un progetto firmato Otrè TT per tutti i ragazzi a partire dai 12 anni (per informazioni rivolgersi a Nicola Intini 3494701355).

Comunicato Stampa Otrè TT

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

11 novembre 2015

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia