public/

Festa dei Santi Medici: ricco il programma religioso e civile

Weekend di festa in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano e della Beata Vergine Maria del Rosario: le previsioni meteo non sono delle più clementi ma tutto è ormai pronto per celebrare la tradizionale festività di ottobre. Nei giorni scorsi le ditte incaricate hanno provveduto a sistemare le luminarie e la cassa armonica posizionata in Piazza Garibaldi.

Il programma religioso si è aperto oggi con la Messa del triduo, in programma anche domani e sabato alle ore 7.30. Le celebrazioni di domenica sono previste, invece, alle ore 7.00, 8.30, 10.00, 17.30, 19.00, 20.30. Dalla Chiesa di San Domenico, dove sono riposte le statue, avrà inizio la solenne processione della domenica mattina con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose. La festa animerà la cittadina anche nella giornata di lunedì con la Santa Messa della mattina alle ore 10.30 e quelle serali prima e dopo la tradizionale processione lungo le vie principali del paese, con la presenza di sbandieratori e cavalli, con inizio alle ore 19.

Immancabile il programma civile, con lo spettacolo del sabato sera “Note in allegria”, e i concerti bandistici affidati la domenica a Città di Carovigno diretta dal Maestro Paolo Calò e lunedì alla Città di Francavilla Fontana del Maestro E. Krantja. Confermato anche il contributo della Banda Cittadina “G.Sgobba- Santa Cecilia”. E per gli amanti dei fuochi d'artificio lo spettacolo pirotecnico si preannuncia con grandi novità, tutte da scoprire domenica sera, alle 21.30 circa.

Info notizia

Altre di comunità

28 gennaio 2020

Il Sottotenente Domenico Angiulli, un nocese in Brianza

27 gennaio 2020

Con l'UTEN si parla di prevenzione oncologica

27 gennaio 2020

Al via i festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes

Commenta questa notizia