public/

È nato il Milan Club 'Noci Rossonera'

È ufficialmente nato il Milan Club 'Noci Rossonera', presieduto da Salvatore Locorotondo coadiuvato da Francesco e Enzo Parchitelli, Vanni D’Onghia, Silvano Gentile, Vito De Carolis, Pierpaolo Montanaro, Paolo Guagnano, Riccardo e Federico Goffredo. I milanisti nocesi ora hanno finalmente un punto di riferimento sito in via Tommaseo 6 e 8: il nuovo Club, riconosciuto dall’ AIMC (Associazione Italiana Milan Club), in pochissime settimane ha già raccolto più di 100 iscritti e durante la stagione organizzerà varie trasferte a San Siro.

Per l’occasione, riportiamo le parole di Vanni D’Onghia, membro del direttivo: "Succede solo a chi ci crede. Anche Noci ha finalmente un suo Milan Club.É nato tutto quasi per gioco, per scommessa o per sfida, ma poi a mettere tutti d’accordo c’ha pensato il cuore. Il paese dei Tre Campanili ha coronato un sogno spesso inseguito e svanito, mai realizzato in passato dai tifosi rossoneri: aprire un Milan Club ufficiale della propria squadra amata da sempre. Innegabile che tale risultato sia stato frutto dell’euforia e della gioia manifestata la sera del 22 maggio al triplice fischio finale che sanciva la conquista del diciannovesimo titolo di Campioni d’Italia. Le strade e le piazze della nostra cittadina si tingevano di rosso e di nero. Il tifo non ha età né sesso, tutti all’unisono hanno urlato e cantato l’intero repertorio che il tifo della Curva Sud intona a gran voce ad ogni gara".

Lo stesso D'Onghia aggiunge: "Il mesto rientro al proprio domicilio sembrava essere l’epilogo di due ore della 'solita' festa vista negli anni delle vittorie e nulla più. Invece è scattato qualcosa di diverso, l’orgoglio di provarci, di tentare, di osare. Prima una cena per ritrovarsi per festeggiare il titolo conquistato, una torta da mostrare con orgoglio e una domanda provocatoria: Perché non apriamo un club dei nostri colori? Contatti telefonici, gruppi su whatsapp, scambio continuo di opinioni, progetti e idee che hanno condotto un gruppo ristretto a vedersi e rivedersi per poi, a bocce ferme, la possibilità di decollare… e volare per un sogno da realizzare. Oltre cento i soci che, ad oggi, hanno deciso di seguire la scia luminosa. Così anche Noci è entrata a far parte dell’elenco Associazione Italiana Milan Club-Milano. Noci Rossonera è andata oltre il sogno…succede solo a chi ci crede!".

Presto l’inaugurazione. Al momento una data precisa non c’è, ma il neonato 'Milan Club Noci Rossonera' ha già aperto i battenti e avviato la campagna tesseramenti 2022/23.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia