public/

GABRIELE È IL NUOVO PRIORE DELL’ADDOLORATA

La confraternita dell’Addolorata di Noci ha un nuovo Direttivo. Lo scorso 28 giugno, Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, ha emanato il decreto di nomina del nuovo Consiglio direttivo.

A guidare l’unica confraternita nocese sarà Gregorio Gabriele che prende il posto di Emilio Mastropasqua. A quest’ultimo è stata affidata la vicepresidenza. Insieme a Gabriele e Matropasqua entrano a far parte del Direttivo i confratelli Pierluigi Perrone e Giuseppe Giacovelli, e la consorella Mariangela Gabriele nel ruolo di consiglieri. I nuovi incarichi sono stati ufficializzati domenica 3 luglio 2022 durante la Santa Messa presieduta da don Stefano Mazzarisi, vicario zonale e padre spirituale della confraternita, nella chiesa Madre di Noci. 

“È stata un’elezione inaspettata. Sono felice ma allo stesso tempo mi sono sentito indegno di ricevere un incarico così gravoso e di prestigio - commenta emozionato il neo eletto, Gabriele - C'è tanto da fare, molto da custodire e ci sono alcune cose da riprendere. Spero di farcela! Confido nell'aiuto di Dio e nel sostegno dei miei confratelli”. La Confraternita dell’Addolorata è una presenza essenziale per la comunità nocese ed è anche grazie al loro impegno e amore che si rivivono antiche tradizioni che si erano perse con il tempo.

Al nuovo Priore Gabriele e a tutto il Direttivo l'abbraccio e l'augurio di buon lavoro della redazione del NOCI gazzettino.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia