public/

UTEN, al via le conferenze medico-scientifiche

Fervono i preparativi per il ciclo di conferenze medico-scientifiche organizzate e promosse dall’UTEN. Inizialmente previste per gennaio, così come per gli anni precedenti, le conferenze si terranno questo weekend e il prossimo.

Sabato 19 sarà il direttore della struttura regionale di medicina trasfusionale Angelo Ostuni a parlare della medicina trasfusionale in Puglia; una settimana dopo, sabato 26 marzo, toccherà al primo dirigente medico di clinica oculistica presso il Policlinico di Bari Vincenzo D’Ambrosio Lettieri ad illustrare cause e rimedi della degenerazione maculare senile. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno al Chiostro di San Domenico (inizio previsto ore 18:30) e saranno moderati dal direttore del NOCI gazzettino Nicola Simonetti.

Ad inframezzare i due appuntamenti giovedì 24 marzo, sempre al chiostro di San Domenico ma alle 17:30, dibattito sul fine vita, tra profili etici e profili giuridici, a seguito della decisione della Corte Costituzionale. Tra gli interventi sono attesi quello dell’ex procuratore della repubblica Giovanni Giorgio, quello del presidente della federazione Europea delle Associazioni Mediche Cattoliche Vincenzo Defilippis e dell’ex parlamentare Nicola Colaianni.  

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia