public/

Conclusione del progetto estivo “Il sole negli occhi”

Si sono da poco conclusi i progetti di ippoterapia, pet-therapy, musicarterapia, arteterapia, laboratorio di cucina e laboratorio di plastilina, facenti parte del progetto estivo “Il sole negli occhi” realizzato da Ass. Zoe, Unitalsi, Coop. Soc. “Angeli blu” e Coop. Soc. “Dimensione famiglia”.

Tali progetti hanno ottenuto pareri positivi da parte delle famiglie interessate, che hanno riscontrato, nei loro figli, miglioramenti nell’autostima, nell’apertura verso l’altro e nel linguaggio. Tutti i bambini partecipanti hanno ottenuto buoni risultati, strettamente correlati alle loro abilità, alle loro potenzialità e ai loro personali livelli di partenza, grazie anche al riconoscersi parte di un gruppo di lavoro e di gioco. Inoltre, è stato raggiunto l’obiettivo principale dell’intero progetto ”Il sole negli occhi”, cioè l’integrazione, unendo il momento riabilitativo a quello di socializzazione e di gioco.

Per la realizzazione dell’intero progetto si ringraziano il Sindaco Dott. Domenico Nisi, l’ Assessore alle Politiche Sociali Dott. ssa Clementina Gentile Fusillo e la Dott.ssa Annamaria Conte, Responsabile del Settore socio-culturale, per la preziosa collaborazione fornita.

Si ringrazia, inoltre, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo S.M.-1° Circolo, Dott. G. D’Elia, per avere concesso l’utilizzo del plesso Scuola dell’infanzia “Guarella”.

Per l’Unitalsi si ringraziano la Sig.ra Franca Ignazzi e la Sig.ra Ada Lasaracina che hanno tenuto il laboratorio di cucina.

L’Associazione Zoe ringrazia Barbara Lucia per la disponibilità della Masseria Monaci, gli operatori Rachele Giuliani, Angela Verni e Stefania Costantino, Felice Maraglino e tutte le volontarie (Loredana, Giulia, Katia, Cinzia, Giuliana, Alessandra e Francesco) che hanno partecipato attivamente ai progetti.

In conclusione, tutte le associazioni ringraziano i bambini partecipanti e le loro famiglie per la bella esperienza vissuta, sperando di poterla ripetere l’estate prossima.

Comunicato Stampa

Photogallery

musicoterapiapet therapypet therapypet therapyippoterapiaippoterapia
clic x zoom

Info notizia

13 settembre 2014

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia