public/

AISM e FFC in Piazza per la ricerca scientifica

Dopo l’impossibilità nei mesi scorsi di essere in piazza, a causa delle restrizioni dettate dall'emergenza da Covid-19, tornano le iniziative di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica.

Lo scorso weekend i volontari della sezione locale dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla hanno partecipato all'iniziativa "La mela AISM ti aspetta": in Piazza Garibaldi, così come in altre 4.000 piazze italiane, sono stati distribuiti sacchetti di mele a fronte di un contributo da destinare  alla ricerca. 430 euro la somma raccolta grazie alla sensibilità dei nocesi e la disponibilità delle mele destinate alla nostra cittadina.

Domenica prossima, invece, tocca alla Fondazione Ricerca per la Fibrosi Cistica: pioggia permettendo, in Piazza Garibaldi si potrà scegliere un profumato ciclamino e lasciare il proprio contributo. L'evento si ripeterà anche domenica 17 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13 (per info e prenotazioni 3349239224).

Con un piccolo gesto si può dare speranza di trovare la cura giusta a chi convive con malattie, purtroppo sempre più frequenti, e migliorare i servizi a supporto delle persone colpite: "Fare del bene...fa bene"!

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia