public/

Festa di San Rocco

Seppur ancora in tono minore, a causa della perdurante pandemia da Covid-19, la comunità nocese è pronta a festeggiare il Santo Patrono, San Rocco. Si comincia sabato 4 settembre, alle ore 20:30, con un’esperienza introspettiva dal titolo “Da erranti a pellegrini”, organizzato dal Gruppo Famiglia della Chiesa Madre (in caso di pioggia, l'evento si terrà in Chiesa Madre).

Nel giorno della Festa, Sante Messe a partire dalle ore 6:30. In serata, la sacra Effigie di San Rocco sarà traslata in Piazza Garibaldi dove si svolgerà la Celebrazione Eucaristica alla presenza delle autorità civili e militari. Sarà il primo cittadino Domenico Nisi a consegnare le chiavi della città e affidare a San Rocco l’intera comunità. Al termine il concerto “Ripartire in musica” a cura della Banda Cittadina “S. Cecilia-G. Sgobba” di Noci. Ospite della serata Mario Rosini, secondo classificato al Festival di Sanremo 2004.

Lunedì 6 settembre, alle ore 19:30, sempre in Piazza Garibaldi, sarà Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, a presiedere l’Eucarestia. Seguirà la benedizione della “Bottega Solidale”. La domenica successiva a quella della Festa, giorno dell’Ottava di San Rocco, in Piazza Plebiscito, celebrazione della Santa Messa e benedizione dei pani.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia