public/

Labarile nuovo Comandante della Stazione Carabinieri

Si è insediato lunedì ed ha già conosciuto sindaco e il Padre Abate dell’Abazia Madonna della Scala. Sabino Labarile, classe '68, è il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Noci.

Dopo aver frequentato la Scuola Sottoufficiali tra Velletri e Firenze, nel 1989 è destinato a Bari dapprima alla stazione Bari Carrassi e successivamente al Nucleo Operativo. Dal 1994 è alla stazione di Castellana Grotte con l’incarico di vicecomandante dove vi rimane per quasi 18 anni fino a quando, nel 2012, viene trasferito alla stazione di Putignano col medesimo ruolo.

Papà di una figlia oggi 25enne, da lunedì il Luogotenente Carica Speciale - categoria ispettori -, massimo grado da sottoufficiale, è al comando della Stazione Carabinieri di Noci. “Priorità al territorio – dice al NOCI gazzettino il 53enne neo comandante materano natio di Napoli – con presenza costante sulle strade e funzione educativa per i più giovani soprattutto per quanto riguarda il rispetto del Codice della Strada e l’uso di sostanze stupefacenti”.

L’incarico al Luogotenente CS Labarile sembra essere definitivo andando così a chiudere il valzer dei comandanti di Stazione che per due anni si sono succeduti.     

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia