public/

4 novembre 2020: 75° anniversario del SS. Nome di Gesù

Il 4 novembre 2020 dei nocesi non passerà alla storia solo per il nuovo DPCM del Governo Conte che ha suddiviso l'Italia in tre fasce e diversificato le azioni anti-Covid19, ma anche per il 75° anno dalla fondazione della chiesa del SS. Nome di Gesù.

E' toccato al vescovo Mons. Giuseppe Favale (diocesi di Conversano-Monopoli), accompagnato dall'Abate Giustino Pege, dall'Arciprete don Stefano Mazzarisi, da don Nicola Montone, da don Carmine Chiarelli e da don Maurizio Caldararo aprire la "Porta Santa" e dare avvio all'anno giubilare che accompagnerà la comunità dei Cappuccini, e l'intera comunità locale, sino al 4 novembre 2021.

Nella sua omelia Mons. Favale ha invitato la comunità parrocchiale a vivere questo tempo sentendo il proprio essere "Astri", indicando il corretto modo di vivere la fede. In chiusura le parole del parroco don Maurizio che ringraziando i presenti (anche quelli collegati per la diretta Facebook), pregando perchè presto la pandemia lasci spazio a momenti più sereni, ha auspicato di poter vivere appieno nei prossimi mesi il programma messo a punto per onorare i 75anni della Parrocchia.

 

Foto: Liuzzi Fotografi

Info notizia

05 novembre 2020

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia