public/

Al via le Prime Comunioni. Il calendario delle Parrocchie nocesi

Sono cominciate ieri, 13 settembre, le Prime Comunioni a Noci. A inaugurare il ciclo degli incontri con l’Eucarestia per i fedeli nocesi è stata la Parrocchia "Ss. Nome di Gesù". Tanta l’emozione per i fanciulli che si sono seduti tra i banchi indossando non solo la caratteristica tunica bianca ma anche la mascherina, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Grazie alla scelta di trasmettere la celebrazione in diretta Facebook, parenti e amici hanno potuto seguire la Santa Messa presieduta da don Maurizio Caldararo, riservata a bambini e genitori.

Dopo il rinvio del rito tradizionalmente previsto a Maggio, quando eravamo ancora in piena emergenza sanitaria, le Parrocchie si sono organizzate per consentire le celebrazioni nei mesi di settembre e ottobre: la Chiesa dei Cappuccini vedrà altre tre domeniche dedicate alle Comunioni: il 27 settembre, 4 e 11 ottobre. Contemporaneamente toccherà anche agli adolescenti che appartengono alla Parrocchia "Ss. Maria della Natività" che farà festa, a piccoli gruppi, il 19, 20, 27 settembre - 4, 11 e 18 ottobre.
Sono previste, invece, per il mese di ottobre le Comunioni della Chiesa di "San Domenico": si comincia domenica 4, si interrompe l’11 data la concomitanza con la festività dei Santi Medici, per proseguire 18 e 25 ottobre.

Un momento speciale per la comunità nocese che quest’anno si arricchisce di preghiere, significati e simboli unici e difficili da dimenticare.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia