public/

Riapertura ai fedeli, le chiese e la sanificazione

La riapertura delle chiese per seguire in presenza le celebrazioni religiose ha indotto le parrocchie, anche per rispetto della convenzione stipulata tra CEI e Governo, a conformarsi al rispetto delle regole in materia sanitaria come per tutti i luoghi aperti al pubblico.

Così dal weekend scorso le parrocchie nocesi, in vista dell’accoglienza dei fedeli, si sono mosse per la sanificazione degli ambienti. È il caso ad esempio della parrocchia di San Domenico dove l’azienda nocese Poliservice sas di Annalisa Liuzzi ha provveduto gratuitamente a sanificare gli ambienti ecclesiali e a igienizzare banchi e suppellettili.

Inoltre tutte le parrocchie nocesi hanno pubblicato sui propri canali social i lavori eseguiti sia per l’accoglienza dei fedeli, pubblicando foto di dispenser con igienizzante mani e guanti, sia per il distanziamento sociale, con segnaposti e barre pavimentali. Il resto è lasciato al buonsenso dei fedeli che prendono parte alle funzioni religiose. Ricordiamo che in Chiesa Madre i posti sono 60, nella parrocchia di San Domenico sono 65, mentre nella parrocchia del SS. Nome di Gesù la capienza massima è di 40 persone.      

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia