public/

Noci blindata per Pasqua, 250 controlli e 25 multe

Posti di controllo a tutte le vie d’accesso alla città e monitorati i maggiori luoghi di aggregazione e il territorio rurale. Con un dispiegamento di forze che forse non si era mai visto prima, nel weekend di Pasqua Noci è stata setacciata in lungo e in largo e controllata in ogni angolo.

Da giovedì pomeriggio la Polizia Locale ha monitorato la situazione dall’alto attraverso l’ausilio di un drone che aveva quale obiettivo quello di individuare zone di assembramento o riunione di persone che, a quanto pare, non vi sono state. "Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta non abbiamo nulla da segnalare – dice il comandante pro tempore della Polizia Locale Giuseppe Ricci – attraverso il drone abbiamo monitorato il paese e immediate campagne suddividendolo in cinque zone, non individuando assembramenti".

Sulle strade anche i Carabinieri e i Carabinieri Forestali. L’attività degli uomini in divisa con l’utilizzo di almeno quattro pattuglie a turno ha consentito di elevare 25 multe ad altrettanti soggetti pizzicati fuori dalle mura domestiche senza un valido motivo. In agro sono stati i Carabinieri Forestali a monitorare il territorio dal basso soprattutto nella zona vicino dell’abazia della Madonna della Scala a cavallo tra due provinciali. Gli uomini al comando del Mar. Giovanni Posa si sono posti tra la provinciale per Gioia del Colle e quella per Castellaneta dove hanno fermato diversi veicoli che, autorizzati, svolgevano attività in luoghi di assistenza e soccorso, RSA, oppure erano veterinari e allevatori a lavoro. Nelle giornate festive alle Forze dell’Ordine si sono aggiunti i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

A tutti gli operatori in servizio durante le giornate festive è giunto il plauso del sindaco Domenico Nisi che si è complimentato per la gestione e il lavoro di controllo eseguito in un momento difficile ed eccezionale, come questo periodo di quarantena per limitare la diffusione del COVID-19.    

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia