public/

Coronavirus in Puglia: Meno contagi, i decessi salgono a 209

L’epidemia di Covid-19 in Puglia procede con alti e bassi. All’exploit di contagi fatto registrare la scorsa settimana (la più virulenta alla luce dei suoi 768 casi positivi), è seguita una riduzione dei contagi giornalieri, aumentando le speranza nel giorno zero (privo di nuove diagnosi) ipotizzato dall’Einaudi Institute for Economics and Finance per il 9 aprile.

Ma la situazione, come già accennato, vede molte luci e purtroppo alcune ombre. Scampato il pericolo dell’esplosione dei reparti di terapia intensiva, ora a far paura è il numero di decessi, arrivati a quota 209. Foggia è la provincia più colpita (76), seguita da Bari (54) e Lecce (43).

Questi i dati riportati dal bollettino odierno emanato da Protezione Civile e Regione Puglia, per un totale di 70 nuovi casi di polmonite: 30 nella Provincia di Foggia; 27 nella Provincia di Bari; 6 nella Provincia di Lecce; 5 nella Provincia di Brindisi; 2 nella Provincia di Taranto, 0 nella Provincia Bat. Registrati 14 decessi: 8 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Brindisi.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia