public/

Coronavirus: In Puglia è la provincia di Bari la più colpita

Crescono i casi di Coronavirus in Puglia, seppur ad un ritmo più lento rispetto al nord Italia. A quattro giorni di distanza dal nostro ultimo aggiornamento (datato 17 marzo) è stato accertato un incremento di ben 187 casi, per un totale di 581 pugliesi ad oggi positivi al Covid-19.

Secondo quanto indicato dagli esperti e dalla Protezione Civile a gravare sulla diffusione regionale del virus sarebbero i cosiddetti “contagi di ritorno”, cioè quei contagi provocati dagli studenti e dai lavoratori rientrati in Puglia negli ultimi giorni e il cui il 15% si sarebbe messo in viaggio ignorando il proprio stato febbrile, finendo con il contagiare nonni o genitori.

I casi sono così suddivisi: 165 nella Provincia di Bari; 163 nella Provincia di Foggia; 88 nella Provincia di Lecce; 84 nella Provincia di Brindisi; 33 nella Provincia di Taranto; 30 nella Provincia di Bat. A questi si aggiungono gli 11 casi di residenti fuori regione e i 7 positivi di cui è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia