public/

Ciliberti: Responsabile Gestione CMR per l’emergenza COVID-19

Nell’Unità di crisi regionale costituita dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, è in prima linea anche il nocese Gennaro Ciliberti, PO “Responsabile Gestione CMR e Logistico”. Un incarico di fondamentale importanza previsto nel documento relativo alle Misure operative di protezione civile inerenti “la definizione della catena di comando e controllo del flusso delle comunicazioni e delle procedure da attivare in relazione allo stato emergenziale determinato dal diffondersi del virus COVID-19”.

Il dott. Ciliberti è, infatti, responsabile della logistica e della pronta operatività funzionale alla gestione delle situazioni di allerta e di emergenza, oltre che della colonna mobile regionale. Raggiunto telefonicamente, abbiamo chiesto a lui un aggiornamento circa lo stato di avanzamento dei lavori messi in atto per fronteggiare al meglio l’emergenza epidemiologica: "A seguito degli accordi intercorsi tra la nostra Sezione di Protezione Civile ed il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile da circa 10 giorni abbiamo iniziato ad installare tende per il pre-triage adibite al  prefiltraggio dei pazienti davanti agli ospedali e presso gli istituti penitenziari per effettuare il triage sanitario dei nuovi detenuti prima del loro ingresso – ha dichiarato Gennaro Ciliberti al NOCI gazzettino - Le attività sono state affidate ad una squadra logistica della nostra Colonna Mobile Regionale e alle squadre di volontari dei Coordinamenti Provinciali delle Associazioni di Volontariato Pugliese".

"Inoltre - conclude Ciliberti - stiamo provvedendo al trasporto, recupero e distribuzione di DPI sanitari (mascherine ecc..) per la gestione dell'emergenza. Tali attività vengono condotte in stretto raccordo con le Amministrazioni dello Stato e gli Enti territoriali coinvolti".

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia