public/

01 marzo: Agesci Noci 2 con Vedo, sento, parlo...

A seguito degli atti vandalici, a sfondo razzista, avvenuti in diverse sedi scout in Sicilia, il Clan Orione del gruppo scout Noci 2 ha deciso di organizzare, per domani 1° marzo, una mostra dl titolo “Vedo, sento, parlo – la verità illumina la giustizia”. 

La mostra, che vuol essere un vero e proprio momento di condivisione e di unione, ha come scopo ultimo quello di raccogliere fondi da mandare alle sedi scout siciliane per ricostruire e ristrutturare gli spazi vandalizzati nel corso degli ultimi mesi, partecipando al progetto #piubellediprima. 

Prendendo quindi spunto da una manifestazione dedicata proprio alla legalità svoltasi nell’estate del 2019, l’idea del clan Orione è quella di riproporre questo progetto ed ogni anno sviscerare una tematica diversa, come se fossero capitoli della stessa storia.

I soldi raccolti durante la giornata saranno mandati al comitato nazionale Agesci, che si occuperà di far arrivare l’intera somma nelle mani delle sedi siciliane. La mostra, con annessa raccolta fondi, sarà aperta al pubblico dalle ore 10:00 presso il Chiostro di San Domenico.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia