public/

Gaetano Amato per SOS Adozioni4Zampe

Nella serata di sabato 6 luglio, in Piazza Garibaldi, nel cuore del paese, si è tenuta la presentazione del nuovo libro dello scrittore e attore napoletano Gaetano Amato; evento organizzato dalla onlus SOS Adozioni4Zampe. Fine ultimo della serata, infatti, è stato quello di raccogliere, con la vendita dei libri, fondi utili all’Associazione per continuare il lodevole impegno messo nel ritrovamento e sostentamento dei cani randagi.

Moderato da Enza Ardone (tra le fondatrici della onlus SOS Adozioni4zampe), alla presenza del vicesindaco Rocco Mansueto, Amato ha parlato, con estrema simpatia e allegria, del motivo per cui ha sentito il bisogno di scrivere un libro come “L’Isola del Tesoro”. Tema principale del libro è quello di raccontare una “Napoli che non c’è più”, una Napoli in cui i rapporti umani non facevano da sfondo, ma erano alla base della vita giornaliera. “Adesso per i giovani parlare di quello che era prima l’Italia è come parlare del niente, di una fiaba" spiega Amato, presentando il volume della serie di “Di Palma Investigazioni” che tratta le mirabolanti storie del famoso investigatore napoletano Gennaro Di Palma.

A fine presentazione è stato possibile degustare pasta, patate e provola, un piatto tradizionale napoletano al quale Amato è molto legato e col quale ha voluto partecipare attivamente alla raccolta fondi per la onlus nocese.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia