public/

Il Mercatino del Centro, in mostra l’arte artigiana

Ha avuto luogo sabato 29 giugno il primo appuntamento con Il "Mercatino del Centro", evento cultural-artigianale svoltosi all’interno del borgo antico ed organizzato dall'Associazione "Facciamo Centro". Dalle ore 17:00 circa, in 15 tra hobbisti e artigiani, provenienti da Bari, Casamassima, ma anche Martina Franca e Manduria, hanno esposto i propri lavori all’interno del borgo antico nocese in un percorso che va da via Porta Putignano a via Porta Barsenti, passando per Piazza Plebiscito.

Sulle bancarelle degli artigiani espositori vere e proprie opere d’arte ricavate con materie prime naturali o derivanti dal riciclo, oggettistica vintage e pezzi da collezione. Rarità come alcuni pezzi di numismatica o di porcellanato, filatelia e cartoline. Tra piazza Plebiscito e via Porta Putignano anche vestiario, bigiotteria, accessori moda e articoli vintage. In via Porta Barsenti oggettistica con materiale riciclato e profumeria e cosmesi ottenuti con prodotti naturali.

È ancora presto per lanciarsi in pronostici tuttavia si può dire che l’appuntamento di sabato è stato trampolino di lancio per i prossimi che si terranno il 27 luglio, 24 agosto e 28 settembre.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia