public/

Centro Storico in Festa: venerdì 31 maggio la premiazione

L’attesa è finita e dopo le polemiche degli ultimi mesi, venerdì 31 maggio, alle 18:30 presso il Chiostro delle Clarisse, avverrà la premiazione della prima edizione del concorso “Centro storico in Festa – Un Natale tradizionale”, istituito dall’Amministrazione Comunale allo scopo di rendere più accogliente il centro storico in occasione delle festività natalizie.

Otto i partecipanti nella categoria A (vicoli, gnostre, balconi, davanzali e terrazzi, facciate di palazzi) e undici nella categoria B (vetrine di attività commerciali). La Commissione, nominata dal Sindaco, composta dal Segretario Comunale Paola Giacovazzo (in qualità di  Presidente), da Anna Gentile (food blogger) e da Nicola Boccardi  (architetto - in sostituzione del suo collega Giancarlo Chielli), si è espressa sulle decorazioni proposte dai concorrenti. Il voto della Commissione è stato poi sommato a quello della Giuria popolare.

Per l’occasione sarà presentata l’edizione estiva del concorso: “Centro storico in Fiore”. Visto il positivo riscontro della prima edizione, l’Amministrazione Comunale ha deciso di rilanciare l’iniziativa, per promuovere, ancora una volta, la partecipazione civica e il decoro urbano. Le modalità di  partecipazione restano sostanzialmente invariate ma si entrerà nel dettaglio durante l'evento del 31 maggio quando saranno anche comunicate le tempistiche per l’iscrizione a questa seconda edizione del concorso.

Info notizia

29 maggio 2019

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia