public/

Festa di Maggio con i "Piccoli madonnari"

Un invito rivolto ai bambini, ai ragazzi e ai giovanissimi di Noci ma anche alle loro famiglie, ai loro insegnati ed educatori quello di don Stefano Mazzarisi: diventare "Piccoli madonnari".

In un comunicato, di seguito riportato, l'idea dell'Arciprete per realizzare il prossimo 2 maggio, una nuova esperienza di comunità.

____________________________________

“Piccoli madonnari” - Noci, 2 maggio 2019

Carissimi,
la festa della Madonna della Croce è un tempo-dono di Comunità, che chiede a tutti, piccoli e grandi, di lasciarsi coinvolgere dalla vita di Vangelo di Maria, per raggiungere una bella umanizzazione.
Eccomi a proporvi, insieme al Comitato Feste Patronali della nostra Città, l’esperienza “Piccoli madonnari” che, vivremo il prossimo 2 maggio 2019, dalle ore 20:00 alle ore 23:00, in Piazza Garibaldi.
Sarà con noi il giovanissimo Christian Ligorio, madonnaro per passione, che aiuterà i partecipanti a “mettersi in gioco” con i gessetti colorati che saranno loro donati.
Si tratterà di disegnare sull’asfalto, ciascuno nel proprio spazio, con creatività, l’immagine della Madonna della Croce. Saranno premiati i disegni più significativi.
All’esperienza-concorso potranno partecipare bambini, ragazzi e giovanissimi (dai 6 ai 16 anni - singolarmente o in gruppo), sostenuti e accompagnanti da genitori o/e insegnanti o/e educatori.
Attendiamo le iscrizioni, entro il prossimo 25 aprile, presso la Chiesa Madre, dove si riceveranno tutte le informazioni utili
.

Info notizia

05 aprile 2019

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia