public/

1 marzo: M’illumino di meno

Si celebra oggi, 1 marzo, "M’illumino di Meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.

Per l’occasione il Comune di Noci ha predisposto lo spegnimento della pubblica illuminazione dalle 18:00 alle 20:00 in Piazza Garibaldi, presso il vecchio Palazzo Comunale nel Centro Storico e presso l’area dell’ex piscina comunale.

Quest’anno la manifestazione è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Quello dell’efficienza energetica è diventato un tema economico rilevante e spegnere le luci per qualche ora per testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità resta un’iniziativa concreta, non solo simbolica, e molto partecipata. Per questo l’Amministrazione Comunale invita le attività commerciali e i cittadini ad aderire all’iniziativa.

Info notizia

01 marzo 2019

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia