public/

Il concerto di Natale della scuola "Gallo-Positano"

A pochi giorni dal Natale ritorna il tradizionale appuntamento con le piccole voci dei bambini grazie al concerto natalizio organizzato dall'Istituto comprensivo "Gallo - Positano" in cui, coro e orchestra, si fondono per regalare una serata all'insegna dell'allegria natalizia.

Tenutosi presso la Chiesa S.S. Maria della Natività, il concerto è subito entrato nel vivo con le allegre e colorate note di Siyahamba, tradizionale canzone sul il cui titolo significa "camminiamo verso la luce del Signore". Dopodiché un coinvolgente medley delle più famose canzoni natalizie, seguito dalla nostalgica Carol of the Bells, The First Noel e un pezzo di musica tradizionale cilena. Coro e orchestra sono stati magistralmente coordinati dai docenti Catia D'Elia e Daniele Sarno, accompagnati da Vito Spinosa e Gaetano Simone. Il tutto intervallato dagli interventi recitati di un'alunna della scuola, i quali hanno permesso al pubblico presente di riflettere sulla vera essenza del Natale.

A chiudere la serata i consueti ringraziamenti della prof.ssa D'Elia e una lettera scritta dai genitori dei ragazzi dall'Istituto alla dirigente in pensione Lenella Breveglieri.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia