public/

A Monte Imperatore convegno sulla cura del paziente anziano

Medici chirurghi, fisioterapisti, infermieri, logopedisti, terapisti occupazionali, psicologi ed educatori sanitari: sono queste le categorie professionali alle quali si rivolgerà il convegno “Approccio multidisciplinare alla cura del paziente umano” in programma il prossimo 15 dicembre. L'evento formativo, che darà diritto a otto crediti ECM (Educazione Continua in Medicina), è stato organizzato da Fausto Campanozzi, direttore Sanitario della Casa di Cura Monte Imperatore, in collaborazione con l'AssRiforma (Associazione Ricerca e Formazione - Provider ECM) e con il patrocinio di AGE (Associazione Geriatri Extraospedalieri).

L’apertura dei lavori sarà preceduta dai saluti istituzionali, con il benvenuto di Aladar Bruno Ianes, direttore Medico di Korian Italia e l’intervento del primo cittadino di Noci Domenico Nisi. Successivamente, inizieranno le tre sessioni di corsi e seminari, i quali toccheranno vari aspetti: dalla cura geriatrica alle infezioni ospedaliere fino al ruolo dell'ortopedia nel miglioramento della qualità della vita del paziente anziano, all'approccio psicologico e riabilitativo e al nursing all'interno del reparto geriatrico. Al termine della seconda e della terza sessione saranno previsti momenti di dibattito.

La giornata formativa è in programma per sabato 15 dicembre 2018, a partire dalle ore 9:00, presso la Casa di Cura Monte Imperatore di Korian Italia. La partecipazione al convegno attribuirà automaticamente 8 crediti ECM e 8 ore di formazione. Il convegno prevede, inoltre, un momento di coffee break alle 11.30 e uno di light lunch alle ore 14:00. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Ri.Forma (Provider Nazionale Ecm Standard n.376) - Via M.G. Giovene, 15 - Bari (BA) Email: assriforma@gmail.com Cell. +39 328 8159934 www.assriforma.it

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

13 dicembre 2018

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia