public/

“La Mela di AISM”: il 6 e 7 ottobre in piazza a Noci per la lotta alla sclerosi multipla

Inizierà giovedì 4, in occasione del Dono Day, e proseguirà per tutto il weekend, sino a domenica 7 ottobre, la Mela di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), iniziativa presente in contemporanea su 5mila piazze italiane. La manifestazione, ideata per sostenere la ricerca a favore di una malattia per cui ancora non esiste una cura definitiva, arriverà anche a Noci, in Piazza Garibaldi. I volontari di AISM distribuiranno, a partire dalle ore 10:30, sacchetti da 1,8 kg di gustose mele rosse a fronte di una donazione minima di 9 euro. Per l'occasione, saranno dispensati anche palloncini e bolle di sapone per i più piccoli. 

“Facciamo sparire la sclerosi multipla, insieme, con la mela di Aism” è il nuovo claim della campagna, che cade all’interno delle celebrazioni del 50° anniversario di AISM ed è svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. La Mela di AISM è inserita all’interno della campagna di azione #SMuoviti con cui “AISM chiede a tutti di collaborare per agire concretamente per costruire insieme un futuro migliore per le persone con SM. Alla manifestazione in piazza è legato anche il numero solidale 45512 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile. Sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45512 da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

La sclerosi multipla. Grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. I fondi raccolti con la "Mela di AISM" saranno impiegati nella ricerca di importanti progetti per trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e per implementare i servizi dedicati ai giovani, oggi fra i più colpiti dalla malattia. 13mila saranno i volontari nelle Piazze Italiane.

La Campagna di #La Mela di AISM ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Anche per questo 2018 partner di “La Mela di AISM” è Pompadour, marchio leader in Italia di infusi e tisane in bustine. Nelle piazze saranno distribuiti, assieme ai sacchetti, campioni di infuso di “Mela d’Oriente” una squisita composizione di frutta maturata al sole con l'aroma dolce e avvolgente della mela e dei fichi.

Info notizia

03 ottobre 2018

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia