public/

Otrè TT con Frizzale ad Amsterdam. Insalata e Campanile a Termoli

Weekend di gare per l’Otrè Triathlon Team. Lo scorso 8 settembre, Nicola Frizzale ha partecipato al Challenge Almere-Amsterdam chiudendo la sua prova in 11h 8’. La competizione, svoltasi ad Almere, cittadina a pochi chilometri dalla capitale olandese, ha riunito 500 atleti da tutto il mondo che si sono dati battaglia a nuoto in bicicletta e di corsa. Buona prestazione di Frizzale che ha chiuso la frazione di nuoto (4 km) in 1h 11’. Primo cambio un po’ lento a causa dell’escursione termica tra la temperatura esterna (12°C) e l’acqua del lago (18°C). L’atleta dell’Otrè ha concluso in 5h 51’ i 180 km in bici, su un percorso pianeggiante reso difficoltoso dal vento, e in 3h 52’ la frazione di corsa (42 km).

Domenica 9, invece, Michele Insalata e Gianluca Campanile erano tra i 300 atleti impegnati nel Triathlon Sprint “Città di Termoli” (750 m di nuoto - 20 km di bicicletta - 5 km di corsa), gara silver rank. La competizione ha visto la presenza dei migliori triatleti del Sud Italia e il rientro di Insalata, dopo un mese di stop.

Per l’atleta dell’Otrè un buon 5° posto in classifica generale che commenta così: “A nuoto ho avuto qualche problema di rotta considerando che questa è stata la prima gara che ho fatto dopo l’incidente con la bici, che mi ha portato a fermarmi un mese o poco più. In bici non mi sentivo molto bene e infatti ho avuto un problema all’ultimo giro, con catena saltata per ben due volte e ginocchio che ha urtato contro il manubrio per ben due volte. All’inizio della corsa sono entrato in coda al gruppo e poi ho dovuto rincorrere e quindi la gara non è andata benissimo, però rispetto a un mese fa ci sono segnali positivi”. Prossimo appuntamento domenica 15 settembre a Monopoli per il 1° Triathlon Olimpico.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia