public/

San Rocco e la Piazza in festa con don Giosy Cento

Si sono aperti ufficialmente nella giornata di ieri (16 agosto) i festeggiamenti in onore di San Rocco, Patrono di Noci. Nel giorno della festa liturgica del Santo pellegrino e taumaturgo francese, il Comitato Feste Patronali, presieduto dall’arciprete don Stefano Mazzarisi, ha introdotto una novità nel ricco programma dell'edizione 2018. 

Il primo appuntamento di fede e devozione per il Santo Patrono ha visto l’effige di San Rocco traslata in processione in piazza Garibaldi. A seguire la recita del Rosario e la Santa Messa presieduta da don Giosy Cento, coadiuvato dal clero zonale di Noci. Subito dopo, come da programma, in una festosa Piazza, il concerto dello stesso don Giosy, presbitero e cantautore famoso per le sue canzoni di musica leggera cristiana con le quali ha scelto di servire Dio in un modo del tutto speciale: attraverso la musica e le sue canzoni.

Al termine della serata la statua di San Rocco, accompagnata da uno spettacolo pirotecnico, ha fatto rientro in Chiesa Madre dove i fedeli in Processione hanno assistito all’intronizzazione del Santo Patrono. Il prossimo appuntamento, in attesa della grande festa che si svolgerà nei giorni 1,2 e 3 settembre, è fissato per venerdì 24 agosto con l’inizio della novena e l’accoglienza della reliquia di San Rocco proveniente dalla Cattedrale di Frigento.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia