public/

È tempo di FARM FESTIVAL

Le nuove forme di espressione artistica e musicale s’incontrano al FARM FESTIVAL. Un viaggio in compagnia degli artisti più interessanti della musica indie e della club culture, tra arti visive, danza ed enogastronomia, in programma il 6 e 7 agosto a Castellana Grotte. Sarà Masseria Papaperta a ospitare le suggestioni dell’evento giunto alla settima edizione, organizzato da I MAKEdi Putignano in collaborazione con la Piccola Bottega Popolare di Alberobello. Un percorso di scoperta artistica e sensoriale tra le più interessanti della Puglia. Un’esperienza unica di mescolanza di più discipline che prendono vita nello stesso momento e riempiono, con l’armonia dell’arte, ogni ambiente dello spazio che le ospita. 

Attesi grandi ospiti musicali ad arricchire una line-up che esplora nuove sonorità partendo dalla Puglia, passando dalla scena nazionale, per giungere alle nuove realtà europee e internazionali. Un percorso attraverso sfumature e sperimentazioni rock, indie, pop ed elettroniche che vedrà in scena il dj cileno Matias Aguayo, mago dell’elettronica, il quintetto inglese dei Toyche mescola psichedelica, krautrock, indierock e shoegaze, Gigante, il bassista dei Moustache Prawn, il cantautore Francesco De Leoe il suo progetto dream-pop. Restando nel panorama italiano, da non perdere le sonorità nu-soul, hip hop e RnB di Ainè, la rapper mascherata Myss Ketae Pepp Oh. Il segno pugliese sarà lasciato dalla cantautrice salentina Lucia Manca, il trombonista barese Michele Marzella, i brindisini Wamboo P e dj Tuppi, fondatore dei Pooglia Tribe.La due giorni di grande musica indipendente nazionale e internazionale si concluderà con il dj set di Antistandard.

A fare da cornice al viaggio musicale la performance artistica“#ArtFusion2018” a cura di Fatti di China, i ritratti fotograficidi Angelo Liuzzi realizzati catturando la luce fluo del facepanting con lampada wood, la mostra “The look towards the light”con opere in ferro a cura di Vito Capozza, la mostra fotograficadi Valentina Ladogana ispirata alle opere pittoriche di artisti quali Leonardo Da Vinci e Rembrandt, le installazioni videodell’artista Raffaele Fiorella in collaborazione con il Museo di Arte Contemporanea “Pino Pascali”. E ancora, la danza aerea e contemporaneadella Compagnia Eleina D, lo proiezioni di animazioni e video artdel Festival PerSe Visioni, loskywatchingper osservare il cielo e ammirare le stelle a occhio nudo e con telescopi. Spazio al vintage e all’artigianato dei maker e dei nuovi creativi pugliesi e all’enogastronomia di qualità.   

Info notizia

03 agosto 2018

Altre di cultura

15 maggio 2024

Il Maggio dei libri, incontro con il poeta Vittorino Curci

14 maggio 2024

Letture ad alta voce per i genitori in biblioteca

07 maggio 2024

Salomone presenta il suo libro a Dimora Intini

Commenta questa notizia