public/

A Bari il Congresso dei Testimoni di Geova

Nel mese di maggio, in tutto il mondo, i Testimoni di Geova hanno dato inizio a una campagna per invitare altri ad assistere alle serie di congressi dal tema: “Sii coraggioso!”. Quest’anno la nuova location che ospiterà il congresso si trova a Bari presso il Nuovo Padiglione della Fiera del Levante (ingresso Edilizia). A partire dal 29 giugno, ogni venerdì sabato e domenica, per tre settimane consecutive, è previsto l’afflusso di circa 26.000 delegati provenienti da Puglia, Basilicata e da parte dell’Abruzzo e del Molise. Lo spazio espositivo dotato di tutti i comfort è stato adibito ad auditorium in grado di ospitare comodamente fino a 10.000 presenti al giorno. Gli organizzatori degli eventi pugliesi hanno espresso apprezzamento per disponibilità e la collaborazione dei gestori della struttura e per l’eccellente accoglienza delle strutture ricettive della zona.

Il programma cui parteciperanno gli abitanti di Noci e paesi limitrofi  si svolgerà dal 13 al 15 luglio 2018 e consiste di 54 parti che includono discorsi, interviste, brevi video e un dramma audio. Inoltre l’ultimo giorno del congresso, alla domenica  ore 11:20 si terrà un discorso pubblico dal tema: “La speranza dell risurrezione ci da coraggio” mentre nel pomeriggio, dopo un preludio musicale, si potrà vedere il film “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali appositamente preparati per il congresso. Venerdi e sabato le sessioni inizieranno alle ore 9:20 fino alle ore 12:20 e riprenderanno alle 13:25 fino alle 15:55, la domenica termineranno invece alle ore 15:55.

Claudio Cutrignelli, portavoce dei Testimoni di Geova, parlando del congresso ha dichiarato: “Quando si ascoltano le notizie, ci si rende subito conto che oggi persone di tutte le età devono convivere con ansietà e timori come mai prima. Ci vuole coraggio per affrontare queste difficoltà. Incoraggiamo tutti ad assistere al congresso di quest’anno e a vedere gli effetti positivi che si ottengono applicando i pratici consigli contenuti nella Bibbia”.

Info notizia

11 luglio 2018

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia