public/

Ci vorrebbe un piano...

Ieri, domenica 27 maggio, il Chiostro delle Clarisse è diventato suggestivo scenario del concerto benefico "Ci vorrebbe un piano...", organizzato dall'Istituto comprensivo "Gallo-Positano" con l'obiettivo di raccogliere fondi per l'acquisto di un pianoforte, utile agli studenti delle classi musicali.

Ad esibirsi i docenti di musica dell'Istituto: Angelo Giodice, Vito Spinosa, Daniele Sarno, Nancy Conforti, Isabella Fortunato, Rosalia Schettini, Pierluigi Ostuni, Gaetano Simone e Catia D'Elia. A dare il via al concerto "Recercada IV e VIII", composizioni di Diego Ortiz suonati con la viola da gamba e la tiorba (due strumenti inusuali ma dai suoni molto delicati e intimi, tipici della nobiltà settecentesca); a seguire brani di Marin Marais e F. Paolo Tosti per poi passare alle "Quattro Stagioni" di Piazzolla e ad altre famose composizioni di Giacomo Puccini e John Williams, famoso compositore cinematografico.

A concludere il concerto un brano jazz di Claude Bolling. Tra pianoforte, flauto traverso e clarinetto il concerto ha stupito e ammaliato il foltissimo pubblico presente.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia