public/

Mercatino di beneficenza a favore dell'Associazione Laici Missionari

E’ frutto della sensibilità di tre ragazzini, Stefania Gabriele, Orazio Della Corte e Alessandro Lippolis, studenti della quinta C della scuola elementare Pascoli - Cappuccini, il mercatino di beneficenza allestito nei locali attigui alla Chiesa SS. Nome di Gesù e inaugurato lo scorso 13 dicembre. Manufatti artigianali di ogni tipo: dai presepi ai decori natalizi, passando per collane, oggettistica e altre sorprendenti idee regalo.

“Alcuni dei prodotti, provengono direttamente dall’Africa. L’entusiasmo dei bambini ha coinvolto le intere famiglie. Hanno deciso di privarsi anche di qualcosa pur di realizzare questo mercatino” - hanno commentato i genitori. Ad animare i piccoli, la necessità di garantire sostegno e dignità a sempre più numerosi bambini africani - “Stefania, Orazio e Alessandro hanno un fratellino a distanza, ogni anno riceviamo foto e ne conosciamo i progressi”.

Quella dell’adozione a distanza è una realtà splendida che dal 27 novembre del 1999, grazie all’impegno dell’ ALM (Associazione Laici Missionari) e di tutte le famiglie che credono in questo progetto, permette di regalare il futuro ad un bambino africano, alla sua famiglia e alla sua comunità, salvandolo dalla povertà e garantendogli tutto ciò di cui necessita. E’ proprio all'Associazione Laici Missionari che saranno devoluti i proventi di questa iniziativa. Solo tanto orgoglio per i tre bambini, piccoli pionieri di un progetto così nobile. Il mercatino sarà aperto tutti i giorni dalle ore 17,30 alle 20,30, la domenica anche di mattina dalle 11 alle 13, fino al 23 dicembre.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia