public/

Tra Unità Nazionale e Forze Armate

Come accade ogni anno, il 4 novembre, Noci ha celebrato la sua Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (istituita nel ricordo dell’Armistizio di Villa Giusti datato 4 novembre 1918).

La manifestazione si è svolta, in mattinata, presso il Monumento dei Caduti di via Cavour. Tanti i presenti oltre le autorità civili, militari e religiose anche le associazioni di volontariato e rappresentanze delle scuole medie "Gallo" e "Pascoli" ma anche i piccoli provenienti dall’istituto "Cappuccini" che si sono cimentati nella lettura di alcuni passi scritti da autori italiani in memoria dei caduti o per ricordare i momenti salienti della Guerra.

La commemorazione è poi proseguita con la benedizione di don Stefano Mazzarisi e l’intervento del sindaco Domenico Nisi che ha invitato i presenti a riflettere su quanto detto dai giovani presenti "affinché le loro parole diventino un pensiero di tutti i giorni". A conclusione della cerimonia, alla base del monumento è stata deposta una corona di alloro. Infine il minuto di silenzio e, sulle note della fanfara dei bersaglieri, l’Inno di Mameli.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia