public/

Commemorazione dei defunti. Ceri accesi sui balconi

Ieri 2 novembre, in occasione della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, in molti hanno fatto visita al Cimitero. Viali affollati, tanti fiori e la mente ed il cuore rivolti a chi ci ha lasciati. Tanta anche la gente che ha voluto partecipare alla Santa Messa, delle ore 16:00, all'interno della Cappella.

In occasione della Festa, da segnalare un'iniziativa del nuovo arciprete don Stefano Mazzarisi che ha chiesto, ai suoi parrocchiani, ceri accesi sui balconi: "Ho voluto condividere con la comunità un’esperienza che faccio da piccolo con la mia famiglia. La proposta è stata accolta molto bene. In parrocchia abbiamo consegnato circa 200 ceri. È stato bello passare per le strade della nostra città e vedere vedere i ceri accesi sui balconi. Quelle luci sono un impegno vivere luminosi. E mentre ardono in onore dei santi e in suffragio dei defunti, vogliono aiutarci a far crescere in noi il desiderio del cielo".

Sempre per ricordare i fedeli defunti, oltre all'Ottavario, ogni lunedì (dal 13 al 27 novembre) sarà celebrata una Santa Messa, alle ore 17:00, presso la chiesa del Purgatorio (alle ore 16:30 il Santo Rosario).

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia