public/

Con la Banda suona Andrea Giuffredi

Continuano, con il concerto celebrativo tenutosi ieri in Piazza Plebiscito, le celebrazioni per il 60° anno di attività della Banda cittadina "S.Cecilia - G. Sgobba".

Il concerto (presentato da Fabrizio Loperfido) è stato suddiviso in due parti, la prima con sei brani di musica leggera (da "Fuochi Etnei" di Salvo Miraglia a "Celebration Fanfare" di S. Cardaropoli) e la seconda con sinfonie più moderne e conosciute dal grande pubblico, tra cui un incantevole medley di Ennio Morricone. Ospite d'eccezione il trombettista di fama internazionale Andrea Giuffredi che ha stregato il pubblico suonando da solista i brani "La voce del silenzio", "Perdere l'amore" e "Un amore così grande". Tra i solisti del concerto anche Paola Sportelli (clarinetto) e Dominga Damato (oboe).

Al termine della prima parte il senatore Piero Liuzzi, assieme al sindaco Domenico Nisi e all'assessore Natale Conforti hanno consegnato tre targhe ricordo: alla Banda, a Felice Palattella (importante personaggio nella storia bandistica nocese) e al trombettista Andrea Giuffredi. "Bisogna sempre pensare in avanti" ammette Giacomo Lasaracina, attuale direttore della banda, che continua "perchè se non pensiamo in avanti, e restiamo a fare le stesse cose, potremmo anche perdere la tradizione bandistica".

Prossimo e ultimo appuntamento fissato per sabato 5 Agosto, a Largo Torre, con l'ensemble di clarinetti "Largo al Quintetto".

Info notizia

Altre di cultura

15 maggio 2024

Il Maggio dei libri, incontro con il poeta Vittorino Curci

14 maggio 2024

Letture ad alta voce per i genitori in biblioteca

07 maggio 2024

Salomone presenta il suo libro a Dimora Intini

Commenta questa notizia