public/

IX edizione del BucoBum Festival

Il festival dedicato alle canzoni del nostro tempo giunge alla IX edizione. Passano gli anni ma non la forte carica del BucoBum Festival, vetrina musicale organizzata a Noci dall’omonima Associazione culturale.

Nato nel 2009 come occasione di incontro e palcoscenico per i giovani esponenti del cantautorato italiano, il Festival ha visto protagonisti dei cartelloni nomi della scena indipendente italiana come Dente, Motta, TheGiornalisti, Levante, Dimartino e tanti altri, poco conosciuti dal grande pubblico ma che successivamente hanno raggiunto, a pieno merito, grandi traguardi. È proprio sulla strada della “scoperta” che torna quest’anno BucoBum, non smentendo ma rafforzando la mission di diffondere l’amore e l’impegno attivo per la cultura valorizzando il territorio inteso anche come comunità. Location più raccolte, contesti più intimi, collaborazioni con realtà fresche e giovani che condividono con BucoBum lo spirito e l’entusiasmo con i quali il Festival è nato.

Per l’edizione 2017 la ricerca e le scelte sono state dettate da uno spirito puro e per certi versi radicale. Per i primi due concerti, Largo Porta Nuova accoglierà due giovani promesse della scena indipendente italiana: il primo artista, che si esibirà domenica 13 agosto, è Andrea Laszlo De Simone; mercoledì 23 agosto spazio a Non Giovanni (il cantautore pugliese Giovanni Santese); infine presso Masseria Marzolla l’evento fuori programma del Festival, il concerto di Luca Carocci & Emanuele Colandrea (lunedì 28 agosto). Per i primi due eventi ingresso gratuito, per l'ultimo ingresso euro 2 con tessera BucoBum o ViaGluck.

Importante novità dell'edizione è la collaborazione con ViaGluck: l’Associazione culturale nocese sarà partner di tutto il BucoBum Festival 2017.

Info notizia

01 agosto 2017

Altre di cultura

15 maggio 2024

Il Maggio dei libri, incontro con il poeta Vittorino Curci

14 maggio 2024

Letture ad alta voce per i genitori in biblioteca

07 maggio 2024

Salomone presenta il suo libro a Dimora Intini

Commenta questa notizia