public/

Sogni, paure, speranze e aspettative dei giovani

Per gli adulti, quotidianamente chiamati a relazionarsi con i giovani adolescenti, raggiungere la vetta può risultare un’impresa assai ardua. L’importante, però, è mettersi in cammino.

Con l’intento di condividere nuove prospettive per la crescita serena di figli, alunni, educandi, cristiani e cittadini, l’AGESCI Zona Bari Sud ha organizzato –con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Noci - l’evento “Sogni, paure, speranze e aspettative dei giovaniConoscerli per costruire il futuro insieme”.

L’incontro si terrà venerdì 24 marzo, alle ore 19:30, presso il Centro per la Legalità “Peppino Impastato” (ex mattatoio comunale, via Gabrieli). Interverranno il sociologo Stefano Laffi (curatore del libro "Quello che dovete sapere di me" - Feltrinelli Editore); gli artisti Paolo Rossini, Mascia Foschi ed Emanuele Nidi (ideatori dello spettacolo tratto dall’omonimo libro) e la presidente del Comitato Nazionale Agesci Marilina Laforgia.

Obiettivo dell’evento è quello di stimolare un’originale riflessione sull’intricata dimensione dell'adolescenza partendo esattamente dalle parole e dalle esperienze vissute in prima persona dai ragazzi. La manifestazione è aperta a genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, amministratori, volontari, parroci ed educatori.

Info notizia

23 marzo 2017

Altre di comunità

29 maggio 2024

Trattamenti obbligatori contro la Xylella entro il 10 Giugno

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

Commenta questa notizia