public/

Inizio dei festeggiamenti in onore di N.S. di Lourdes

Così come accade dal 1946, anno in cui venne solennizzata a Noci la festa della Madonna di Lourdes, domani 27 gennaio, nella parrocchia “SS.mo Nome di Gesù”, avrà ufficialmente inizio la pratica delle “15 visite” alla Vergine di Massabielle e a Santa Bernadetta.

La parrocchia del SS.mo Nome di Gesù fa rivivere il messaggio di Lourdes attraverso le quindici visite che si concluderanno l’11 febbraio (con la presenza a Noci di Mons. Giuseppe Favale, vescovo della nostra diocesi Conversano-Monopoli), giorno in cui viene celebrata la solennità della Vergine e che coincide con la "Giornata Mondiale del Malato". Le celebrazioni, che ricordano le apparizioni alla grotta, sono un cammino di intensa spiritualità che accompagnano ciascun fedele a vivere più intimamente il rapporto con Maria.

Domani sera la Santa Messa vespertina è affidata al neo vescovo di Tricarico, Don Giovanni Intini. Negli altri giorni saranno i giovani preti diocesani, ovvero coloro che hanno ricevuto l’ordinazione presbiteriale negli ultimi tre anni, ad animare la celebrazione delle ore 18:00.

Il programma prevede due ulteriori importanti appuntamenti: domenica 29 gennaio, alle ore 18:00 celebrazione affidata a Sua Ecc.za Rev.ma Mons Domenico Pompili (vescovo di Rieti) mentre domenica 5 febbraio, la celebrazione eucaristica vespertina sarà presenziata da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni D’Ercole (vescovo di Ascoli Piceno).

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia