public/

Corso di formazione per l'assistenza ai malati di Alzheimer

Inizia il 4 novembre 2016, a Noci presso il chiostro di San Domenico (con lezione dalle ore 16:00 alle 21:00),  un corso di formazione rivolto ai familiari, agli assistenti familiari e agli operatori che assistono persone affette da Alzheimer, organizzato dalle associazioni Alzheimer Italia - Alberobello e Alzheimer Putignano.

Il corso, che si articolerà in quattro incontri (4-10-17 e 24 novembre), è gratuito e fa parte del progetto Sara, finanziato dall'Ambito di Putignano.

Il progetto Sara (Servizio di assistenza e rete per l'Alzheimer) è stato elaborato dalle due Associazioni su richiesta dell'Ufficio di Piano. Il progetto, che si svolge nei cinque comuni dell’Ambito (Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Noci e Locorotondo) prevede la creazione di uno sportello di ascolto e informazione, la formazione di gruppi di sostegno per i familiari, corsi di formazione rivolti a familiari e assistenti familiari, interventi domiciliari (in caso di necessità) di una psicologa ed una terapista occupazionale al fine di migliorare la sicurezza degli ambienti e le relazioni tra familiari e malati.

Info e iscrizioni: cell. 388 99 60 946 - info@alzheimerputignano.it - facebook Alzheimer Putignano - c/o UTEN, via De Pretis 45, Noci

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

29 ottobre 2016

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia