public/

Mons. Favale: “Contento di stare in mezzo a voi, accoglietemi così come sono”

Noci ha accolto domenica scorsa, per la prima volta, il nuovo vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli, Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Favale. Al suo arrivo in Piazza Garibaldi, il presule è stato accolto dalle autorità civili e militari, dal primo cittadino Domenico Nisi, dai senatori Piero Liuzzi e Angela D’Onghia, dall’intera comunità ecclesiale di Noci, dalle associazioni di volontariato nocesi, dalla banda cittadina “S. Cecilia - G. Sgobba” e dalle confraternite di San Rocco e dell’Addolorata.

Grande entusiasmo e calore da parte dei cittadini nocesi che hanno accolto il nuovo Pastore della nostra diocesi, soprattutto i bambini dell’ACR che hanno colorato la piazza con bandierine colorate.

Dopo il discorso di benvenuto da parte del primo cittadino, il saluto di Mons. Favale: “sono contento di venire a stare in mezzo a voi. Eccomi qua, in semplicità. Accoglietemi come fratello e amico. Mi renderò disponibile per stare in mezzo a voi. Sostenetemi con il vostro amore e la vostra preghiera.

Successivamente, un corteo festoso si è diretto presso la Chiesa Matrice dove si è celebrata la Santa Messa presieduta da Mons. Favale e dai sacerdoti della zona pastorale.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia