public/

"Quelli del calcetto" ricorda Francesco Gentile

Amava il calcio ma sopratutto il calore e l'affetto dei suoi compagni di squadra Francesco Gentile, e non perdeva occasione di partecipare sorridente come sempre alle partite organizzate durante l'anno. Come da tradizione, la sua comitiva "Quelli del calcetto Abate Stadium" si é ritrovata nei giorni scorsi per festeggiare l'anno appena concluso che ha visto oltre trenta simpatizzanti e praticanti del gioco del calcio continuare una tradizione lunga oltre un decennio. Anche il 2015 si è concluso con tanti trofei, ben quindici, e riconoscimenti per due gruppi che si sfidano amichevolmente ma senza rinunciare alla competizione, rincorrendosi in classifica ed eleggendo la squadra migliore oltre che premiare i più meritevoli sia per doti tecniche e comportamentali ma anche per anzianità di appartenenza e presenza.
Il compianto Francesco Gentile è stato uno dei fondatori del gruppo creato nell’anno 2000 con alcuni amici che, ancora oggi riescono a dare le giuste motivazioni a uomini maturi ma sempre iper attivi e a giovani leve pronte a nuove sfide.
Durante la cena di fine anno non poteva mancare il ricordo dell'amico Francesco affidato alle parole del presidente Francesco Parchitelli.
"Lui c’era sempre... per ben due volte a settimana, correva con noi sull’erbetta verde inseguendo e calciando quel pallone che toglieva (e toglie) tensioni, pensieri e fatiche della quotidianità. Per noi tutti era Francesco della Posta, l’Assessore, Ciccio, Zichnedd...... ma soprattutto un’icona del gruppo, il suo continuo sorriso condito alla disponibilità e bontà d’animo rendevano la sua figura il valore aggiunto, esempio di come vivere lo sport e l’aggregazione in campo e fuori dal campo. La sera del 18 dicembre, dopo tanti anni, la sua sedia era vuota: innegabile che la serata è stata vissuta con diversi stati d’animo, i sorrisi, i giudizi e i premi si sono contrapposti alle lacrime (come non mai) sopratutto nel momento dedicato al ricordo del nostro amico. La sua figura rimarrà scolpita nel cuore e nell’animo di tutto il gruppo di “quelli del calcetto”.  La foto con la frase d’affetto e di ricordo per Francesco Gentile, ha concluso una serata particolare, che ha visto insieme vinti e vincitori uniti come sempre, pronti a rimettersi in gioco sin dai primi giorni di Gennaio 2016 ... continuando a giocare con Francesco Gentile nel cuore"                                     

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia