public/

Corso di formazione per la Rianimazione Cardiopolmonare

Si è svolto nella mattinata di oggi, presso i Laboratori Urbani G.lan in via Repubblica, il corso di formazione per la Rianimazione Cardiopolmonare tenuto da diversi istruttori della Centrale Operativa del 118 di Bari coordinato dalla Responsabile del Centro di Formazione IRC, Dr.ssa De Feo.
La Regione Puglia infatti affiderà ben 4 defibrillatori al Comune di Noci che saranno installati all’interno di scuole e strutture sportive, precisamente nel palazzetto dello sport in Via Tommaso Fiore, nel Palazzetto in contrada Lezzi e all’interno delle due scuole primarie.

Ben 18 i corsisti individuati dalle scuole e associazioni sportive che hanno preso parte al corso di formazione della durata di 5 ore (teorico-pratico) ottenendo il brevetto valido per due anni a livello nazionale.

Non posso che congratularmi con i responsabili del Comune di Noci – ha dichiarato la Dr.ssa De Feo – in particolar modo con la Dr.ssa Annamaria Conte del settore dei Servizi Sociali che insieme ai suoi collaboratori si sono resi da subito disponibili per la realizzazione dell’iniziativa e per noi è stato fonamentale.”

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia