public/

Pietramadre, domenica la presentazione del logo

Il logo è la trasposizione grafica di una serie di pensieri, emozioni, sentimenti. È un linguaggio che narra l’immagine e ne traccia le direttrici verso la quale va PIETRAMADRE. Ovvero la candidatura di Alberobello, sito UNESCO dal 1996, capofila di un territorio composto dai Comuni di Castellana Grotte, Noci e Polignano a Mare, che la raffinata mano dell’archistar internazionale Studio Marco Piva, nel brief concettuale, immagina come un triangolo perfetto che dal mare risale a valle attraverso percorsi straordinari, fisici e concettuali.
Il logo di PIETRAMADRE, ideato nella progettazione esecutiva da Gemanco Design, partner del progetto, sarà presentato e raccontato domenica alle 20 in largo Martellotta dall’arch. Anna Corallo direttore artistico dell'azienda.
Saranno presenti i sindaci dei 4 Comuni di PIETRAMADRE - Francesco De Carlo di Alberobello, Domi Ciliberti di Castellana Grotte, Francesco Intini Sindaco di Noci, Vito Carrieri sindaco di Polignano a Mare - e il coordinatore del progetto Pasquale Gatta.

Per la presentazione, un evento speciale: la Compagnia ResExtensa - PORTA d'ORIENTE - Centro Nazionale di Produzione della Danza si esibirà in una danza aerea per simboleggiare un viaggio raffigurativo che porti PIETRAMADRE a raggiungere l’obiettivo sperato.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

20 settembre 2024

Altre di comunità

07 ottobre 2024

Al semaforo di via Siciliani arriva il contasecondi

04 ottobre 2024

Inaugurato il Murales “Radici Erranti”

03 ottobre 2024

I volontari Plastic Free liberano i boschi da 500 kg di plastica e rifiuti

Commenta questa notizia