public/

Noci celebra la Festa della Repubblica

In occasione del 78° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, l'Amministrazione Comunale di Noci rende omaggio a questa importante giornata con una cerimonia solenne, volta a riflettere sulle radici della nostra Nazione che ci unisce sotto i colori della nostra bandiera.

La cerimonia si terrà domenica 2 giugno 2024, alle ore 11:00, e vedrà la partecipazione delle Autorità Civili, Militari e Religiose, delle Associazioni di Volontariato e di Rappresentanze Studentesche di ogni ordine e grado. L'evento inizierà con un raduno in Via Repubblica, 143, presso la BCC Alberobello-Sammichele-Monopoli. Da qui, il corteo procederà fino al Monumento dei Caduti in Via Calvario, dove si svolgeranno l'alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti in guerra. Durante la cerimonia interverrà il Sindaco di Noci, Francesco Intini, seguito dagli interventi delle autorità civili e dai contributi dei cittadini, che offriranno riflessioni e testimonianze sul significato di questa ricorrenza.

L'Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di commemorazione e di riflessione, che rappresenta un'opportunità per riaffermare i valori di unità e democrazia su cui si fonda la Repubblica Italiana. Inoltre si esorta a esporre sulle proprie abitazioni la bandiera tricolore come segno di partecipazione.

Info notizia

02 giugno 2024

Altre di politica

12 luglio 2024

Comune, approvato il piano delle assunzioni

11 luglio 2024

Parchitelli: "Preservare i minori da qualsiasi forma di violenza"

11 luglio 2024

Chiusa la conferenza dei servizi per l'adeguamento del PRG al PPTR

Commenta questa notizia