public/

Rossana Quarato rappresenterà la Puglia al "Giovani Talenti Femminile della Musica"

Rossana Quarato protagonista al concorso “Giovani Talenti Femminile della Musica”. La giovanissima e talentuosa musicista nocese si è contraddistinta all’evento organizzato da Soroptimist International d’Italia, giunto alla sua XIII edizione. Il concorso, indirizzato alle donne studentesse di tutti i conservatori sul tutto il territorio nazionale, ha lo scopo di valorizzare le eccellenze in campo musicale e promuoverne le professionalità. La ventunenne flautista è stata presentata dal S.I. Club Martina Franca e selezionata dal Conservatorio di Monopoli, dove frequenta il Biennio Specialistico di secondo livello Accademico della Scuola di Flauto.

Dopo aver superato la prima selezione del concorso al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, la studentessa ha partecipato alla fase regionale esibendosi, venerdì 31 marzo, presso la cavea “Tito Schipa” di Lecce. Qui, le dolci note del flauto traverso suonato da Rossana, hanno messo in luce le sue qualità artistiche che le hanno permesso di conquistarsi un posto alla finalissima nazionale che si svolgerà, il prossimo ottobre, nella città di Como.

“Personalmente sono molto contenta e orgogliosa di rappresentare la mia Regione, alla quale sono profondamente legata, e soprattutto di partecipare ad un’iniziativa che mette in risalto il talento femminile - commenta emozionata Rossana  - Sarà molto complicato per me, in quanto si tratta di un “tutti contro tutti” perché il concorso non è - come di consueto - suddiviso per strumenti, bensì presenta una sola categoria, quindi sono spaventata dal confronto con altri strumenti, ma molto felice del momento di condivisione musicale che affronterò”.

Info notizia

Altre di cultura

07 giugno 2024

Chiostri e Inchiostri, anteprima con Grittani

24 maggio 2024

Il concerto di Laforgia a Masseria Dirupo

22 maggio 2024

Gli alunni della Cappuccini bibliotecari per un giorno

Commenta questa notizia