public/

A Bari "Più forti insieme - Obiettivo Puglia"

“Nuove idee, nuovi progetti, nuove strategie politiche e programmatiche verranno messe a punto nella manifestazione regionale che attueremo nella giornata di sabato 16 dicembre a Bari, presso la Fiera del Levante, per dare corso ad una nuova, effettiva stagione di impegno nell’area del Centrodestra in Italia e particolarmente in Puglia”. Così il senatore Piero Liuzzi parlando dell’appuntamento di oggi nel capoluogo pugliese che vedrà protagonisti i maggiori esponenti di Direzione Italia a cominciare dall’europarlamentare Raffaele Fitto, fondatore della costola italiana dei conservatori e riformisti europei.

Con un febbrile lavoro di contatti, intense relazioni fra capi-corrente e scambi di opinioni, infatti, l’on. Fitto si è rivelato il fautore del progetto politico che dovrebbe far vincere l’area di Centrodestra alle prossime elezioni di primavera. La “convention” si svolgerà per aree tematiche e si concluderà con la sessione plenaria pomeridiana in cui Fitto esporrà i passaggi politici che porteranno ad ufficializzare la nascita nella prossima settimana a Roma, del nuovo soggetto politico-culturale che si stabilirà al centro dello schieramento politico nazionale, a fianco di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.

“A Bari - spiega Liuzzi - si parlerà con esperti, docenti universitari, imprenditori, funzionari pubblici delle,emergenze pugliesi come la drammatica questione dell’Ilva, del deficit di salute, degli ospedali che chiudono e delle lunghe liste d’attesa, del flagello dell‘olivicoltura pugliese determinato dalla xylella, dell’ambiente minacciato delle troppe tasse regionale che non aiutano la ripresa”. La manifestazione si intitola “Più forti insieme - Obiettivo Puglia: con coraggio, coerenza, passione”.  

Info notizia

15 dicembre 2017

Altre di politica

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

Commenta questa notizia