public/

Trofeo di Papaperta: Nocinbici sul podio

Non potevano mancare gli atleti dell'Asd Nocinbici all'ottava edizione del Trofeo Papaperta svolto ieri, 15 giugno, nell'Oasi di Barsento.

La gara XC di mountain bike, organizzata dall'Associazione MTB di Putignano “Cinghiali della Murgia”, ha impegnato i partecipanti in tre giri di 10 km ciascuno lungo il percroso ad hoc ricavato nel bosco: e non sono mancati i riconoscimenti per la società del presidente Dentamaro che ha centrato un doppio podio femminile con Enza D'Alessandro e Nadia Ricci, rispettivamente seconda e terza nella classifica finale; nota di merito anche per Domenico Sangio che ha chiuso i tre giri con un terzo posto di categoria.

L'edizione 2015 del Trofeo Papaperta ha fatto registrare la novità di rampe in legno percorribili sia nella parte superiore che inferiore oltre all'installazione della pioggia artificiale lungo un tratto del percorso che ha reso la gara più tecnica ma anche divertente. Una variante che ha riscontrato pareri tutti positivi da parte delle società presenti tra cui anche una proveniente da Chieti.

Archiviata questa nuova esperienza, il team di Nocinbici è ora impegnato con i preparativi della seconda edizione di “Bici sotto le stelle” che si svolgerà a Noci il prossimo 27 giugno.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

15 febbario 2019

16-17 febbraio: il week end della nocibiancoverde

14 febbario 2019

I risultati del Noci Azzurri

13 febbario 2019

La Deco Domus supera il Giulianova

Commenta questa notizia